Il sottile fascino della punta…

Nella fattispecie delle orecchie a punta. Eh, si. Elfi, folletti, vulcaniani chi più ne ha più ne metta… Lo confesso e lo riconosco: l’orecchio a punta mi ha sempre affascinato e per tutti i lunghi anni della mia prima adolescenza ho avuto una cotta formidabile per il Signor Spock di Star Trek. Al punto di avere una sua foto appesa in camera da salutare ogni mattina e dipingere la mia dichiarazione d’amore al soggetto in questione sui miei jeans preferiti. Inoltre in uno dei momenti meno nobili della mia carriera di essere umano ho contemplato con una certa qual serietà di farmi l’operazione per possedere anch’io questa così affascinante caratteristica… Tuttavia sono rinsavita e il massimo che faccio è scegliere elfi e mezzelfi come personaggi per giocare di ruolo con fervente sollievo dei miei padiglioni auricolari che, al contrario di me, sono sempre stati fan dell’orecchio rotondo per motivi che mi paiono davvero inspiegabili….

One thought on “Il sottile fascino della punta…

  1. hallo
    conosco la suddetta e posso confermare la storia della dichiarazione sui jeans
    ma posso anche dire che una sorta di orecchie a punta se le è fatte: si è comprata le orecchie da elfo al mercatino del signore degli anelli, ho anche la foto a testimonianza.

Lascia un commento

