The spirit…ato

Allora ieri mi vidi De Spirit. Il modo incorretto di scriverlo è dovuto al fatto che l’ho visto con un appassionato della serie a fumetti che fumava dalle orecchie a ogni fotogramma. Io i fumetti non li ho mai letti ma posso dire che il film sicuramente merita di essere apostrofato come la Corazzata Potëmkin da Fantozzi.
Menzione d’onore per:
_ L’affermazione alla Gollum all’inizio del film.
_ I gatti… sicuramente gli attori più espressivi e significativi del film.
_ Egos, Pathos e  Logos… riferimento arguto.
_ Il culo di Eva Mendez che mi ha tanto consolato del fatto che non sono l’unica con un portabagagli di proporzioni epiche… ma nel suo caso potrebbe esser dovuto alla fotocopiatrice 😀
_ L’affermazione di Octopus durante il monologo vestito in modo molto… tedesco.
_ La donna francese che non era sciroccata de più ma me stava simpatica… e c’aveva dei pugnalini in miniatura per i quali ho sbavato.
_ La battuta su Star Trek che era così perfida che m’ha fatto sghignazzare… pur amando Star Trek…
Menzione di disonore:
_ L’ingiustificato odio per le frittate e l’amore inspiegabile per le uova al tegamino (a me piacciono entrambe ma che diavolo me rappresente sta cosa??)
_ Il trattamente riservato ad una nuvola travestita da gatto chimata Muffin… ma parziale redenzione per la punizione impartita dal nostro “eroe”.
_ La tizia che sembra tutta tempestata di lustrini in faccia ma in realtà qualcuno l’ha usata per fare pratica al corso di agopuntura…. senti tizia sei utile come un anello di rubini nelle grinfie dei miei uccelletti!
Per il resto mi sono fatta epiche risate e questo mi pare che non sarebbe dovuto succedere visto che lo spacciavano per una cosa seria… Signor Miller, torniamo a Sin City 2 adesso che hai finito ‘sta… ehm… come dirlo elegantemente?… cosa? si mi pare possa andare…. Cosa?

Rispondi

