Mah…

Ho partecipato ad un concorso pubblico e mi sono resa conto di che trattamento si da a chi si impegna a trovare un lavoro. Sballottati di qua e di là, annunci incompleti e un numero di posti disponibili minuscolo e ambito da un migliaio di persone… Non l'ho passato e devo dire di esserne felice. Non mi piace il modo in cui ci hanno trattato e il mio rispetto per l'istituzione è scemato di gran lunga. Divento sempre più pessimista e la voglia di scappare all'estero è sempre più forte. Ma al momento causa impegni universitari non vado da nessuna parte e anche lì, mi sto rendendo conto che il lavoro è molto duro ma in questo caso, sorprendentemente, non mi sento scoraggiata come per il concorso. Forse perché questo è un ambito che mi rispecchia di più e che non voglio mollare. Passata questa fase di pessimismo, la mia voglia di fare concorsi non sarà minore ma penso che l'esperienza mi aiuterà a non farmi abbattere da esperienze non proprio rosee. Non voglio fare la lagna e non sto dicendo che sono speciale visto che non ho vissuto quest'esperienza da sola ma spero solo di non sentirmi abbattuta a lungo e che in futuro andrà meglio. Infatti tengo gli occhi aperti per gennaio e staremo a vedere…
Domani mi vedo Harry Potter and the Deathly Hallows (il titolo italiano è B-R-U-T-T-O e non rispecchia appieno le implicazioni del termine hallows dandone una versione semplicistica… sarà deformazione professionale…) e ho sentito buono e cattivo. Al momento non mi pronuncio e spero in bene! Ottimismo è sempre la parola chiave…

One thought on “Mah…

Rispondi

