Harry Poster*

Alla fine il film l’ho visto.
Procederò senza badare a potenziali spoiler quindi si va avanti a proprio rischio.
Devo dire che ci è piaciuto molto nonostante i tagli che variavano da cazzate a cose un po’ più significative. Ci hanno aggiunto delle cose un po’ a minchia che nel libro non c’erano vedasi un certo balletto fatto alla cazzo di cane che però non era troppo fuori luogo. Forse a causa del fatto che il film è splittato in due, stavolta si aveva meno la sensazione di pezzetti cacciati a forza insieme e attaccati con lo sputo che ho avuto negli ultimi due film. Come dire, i collage qui non sono graditi…
Rhis Ifans è stato una buona scelta per interpretare il padre di Luna anche se sembra sempre Spike di Notting Hill con i capelli tinti e senza magliette volgari (solo un po’ sgargianti… ;P!) mentre Il fu capitano dell’Olandese Volante mi è parso messo là a cazzo, il suo doppiatore faceva schifo e il sua parrucchiere da arresto visto che sembrava avesse un fagiano morto in testa. Ci duole che Snape sia comparso poco e devo tristemente confermare quanto detto da una mia amica: si sta impolpettendo. Ma allo stesso tempo ricordo quanto le dissi all’epoca: ci ha più di 60 primavere sul groppone poveretto anche lui ha il diritto di mettersi un po’ comodo. Invece la sua parrucca era di molto faiga, bella piumosetta e più realistica di quella del primo film che sembrava un mocio depresso e tinto. Approvo anche l’attore che ci fa Bill Weasley anche se ho storto la bocca alla spiegazione delle sue cicatrici… della serie, visto che tu con il lupo mannaro ci avresti dovuto litigare nel film scorso insieme a tutta la combriccola della Fenice (film dove non sei comparso) quand’è che il suddetto si sarebbe fatto girare i cojoni e t’avrebbe scartavetrato? Così sulla fiducia? Mah…
Molto belli l’inserto animato, Nagini e il vestito da sposa di Fleur che ho letto doveva richiamare la sagoma di una fenice nei suoi inserti neri per il senso di immortalità dell’uccello in questione, parallelismo con l’amore di una coppia. Bella idea, approvo. Harry vestito da donna che si leva il reggiseno e parla in falsetto era da Oscar… o da Razzie a seconda delle prospettive. Il Radcliffe ha detto che vestirsi da donna gli è piaciuto, che il vestito gli faceva un bel fisico ed è stato bello avere un reggiseno sul petto peloso… Ucci, ucci, sento odor di dragqueenucci! Meglio! Secondo me se la caverebbe di molto bene… In fondo, dopo aver mostrato il batacchio** a platee su platee non dovrebbe aver più paura di nulla e del giudizio di nessuno. Signor Radcliffe, lo faccia! Faccia felici questa fanz!
Ci sono state delle frasi memorabili al cinema: alla visione della tenda dei fuggitivi con l’interno che diventava sempre più grande un tale alle mie spalle ha chiesto “Ma di condominio quanto paga??”; alla scena della distruzione dell’Horcrux (molto intensa la scena con i Harry e Hermione Horcrux che ricordava un po’ come concetto la scena di Galadriel e Frodo nel Signore degli Anelli) sempre lo stesso “Ma non era meglio ‘na bella pistola??” ma la migliore: quando Hermione scopre la neve su una tomba al cimitero di Godric’s Hollow e per caso (si si credibile) trova la tomba di Ignotus Peverell, in stereo io e una amica con cui sono andata al cinema abbiamo esclamato in coro: “Che culo!”. Eravamo ai due lati di un nostro amico che è morto dal ridere. Alla scena di uno dei gemelli Weasley che vagava con uno spazzolino da denti in un orecchio, mi sono sbudellata dal ridere così forte che mezzo cinema mi ha sentito. Ups! 😳
Direi comunque che il giudizio è sostanzialmente positivo con riserva. Interessante risvolto scandalistico sul film:
Paternità Misteriosa
In tre hanno smentito (ma spesso si sa che chi nega….) ma io scommetto o sul Jason o sugli insospettabili protagonisti principali… Se è Alan, sarei troppo delusa, lui mio esempio e mito nel mondo della scelta di non avere figli. Vedremo come andrà a finire…. Comunque Post a Secret è molto carino come sito!
* E’ storia antica e memorabile. Nipote di amico a zio: Zio, mi compri il poster di Harry Poster? Rimasto da allora negli annali..
** Vedasi il film La leggenda di  Beowulf dove la frase “Ehi ma questo bastardo non ha il batacchio!” unita al fatto di una Angelina Jolie colante oro sono sicura abbia contribuito al suo status di film di (dubbio) culto….

Annunci

2 thoughts on “Harry Poster*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...