Mah? Boh?

Ieri sera c’è stato il finale di Flashforward. (Procedo senza pensare a spoiler e si legge e clicca a proprio rischio)
Posso dire?
Ma fare un corto sul web, un film tv, diavolo persino un due righe sul sito ufficiale per levarci i dubbi, no eh?
Capisco che il finale lo han girato prima di sapere che non avrebbero rinnovato per la seconda stagione ma cazzo mi sarei accontentata di un voice over o anche l’abusatissimo schermo nero con le famose due righe di spiegazione. Farà triste ma almeno so come minchia va a finire! Non sono la sola a pensarla così
Le domande che ho sono poche ma buone:
Domande che vorrei assolutamente sapere che rimanere col dubbio mi fa incazzare!
_ Mark è schiattato e è riuscito a saltare fuori dall’edificio e salvarsi in qualche modo? Ho sentito rumore di elicotteri fuori dalla finestra prima del blackout e ho subito immaginato un bello zompo su uno di questi a la Matrix. Che ci poteva stare?
_ Simon e Demetri hanno stirato le cuoia causa impatto con l’attivazione della macchina per il blackout?
(Che poi sono rimasta col dubbio: ma Simon ha ucciso la tipa con cui ciullava la prima volta che è apparso? Ho un vago ricordo che la strozzava o le mollava una papagna… ma ero girata in quel momento quindi non giuro sull’attendibilità dei miei ricordi… mica usufruisco di Mosaico io! :D)
_ Come CAZZO ha fatto la figlia dell’ex marine alcolizzato a risorgere? Ma che, è parente di Highlander? Tutti a piagne che è morta e dai a disperarsi e discorsi melensi sul “bambina mia, rimani con me!” e poi? Trac! Risorge fresca fresca come se si fosse solo fatta una pennica??
_ Janis il pupo lo ha quindi lei non lo devo sapere. Ma chi è la donna che se la porta via mentre è in ospedale e ha anche lei un anello che permette di evitare gli influssi del blackout? Sarò io ma mi ha ricordato un po’ la premessa di Garage Olimpo… e lei somiglia alla tipa (l’altra) che si era fatto Simon…
Domande un po’ meno esistenziali ma farebbe piacere sapere le risposte:
_ Tutti dicono che Charlie da grande dimostra vent’anni… premesso che a me lei sembra che ne avesse dieci di anni per tutta la durata della serie se siamo nel 2015 nelle visioni del finale al massimo ne avrà 15…
_ Olivia e l’attore di Coupling hanno poi ciullato?
_ L’ex malato di tumore e la giapponesina porteranno avanti la loro storia? Idem per la tipa che “stava” con l’ex malato di tumore e il suo salvatore.
Considerazioni sulla serie:
_ Peccato per la morte del collega di Mark, quello nero. Capisco perché l’han fatto morire però insomma…
_ Bravi quasi tutti gli attori…. anche se:
. L’ex amico gay di Bridget Jones qualsiasi parte faccia mi ricorda troppo Tom di Bridget Jones… Nun ce posso fa niente. Vale anche per Battlestar Galactica eh!
. La tematica del bambino autistico mi sembrava un po’ buttata là e senza un reale impatto sulla serie come pure tutta la storia sugli idioti sapienti… E cazzo, ne iniziano a parlare e toh! Che culo! L’idiota sapiente più bravo tra quelli che hanno lavorato per Dyson Frost sta là bello bello fresco fresco a fare le presentazioni e a cercare di far capire tutto. Ho un solenne motivo di incazzatura con i telefilm su questo ambito: Perché perché perchéééé ogni cazzo di volta che un tale viene e parla di cose importantissime quando a chi le hanno raccontate le raccontano a loro volta quello che riferiscono è mozzo, incompleto e fa sembrare chi l’ha detto un idiota? Racconta bene cojone! Che così salviamo taaanto tempo sulle chiacchiere e si agisce di più!
. Janis mi piaceva come personaggio e come avevano mostrato il suo relazionarsi con una donna ma poi… Buh! Che delusione! Scopre che deve aspettare un futuro pupo (che poi se in finale quello con Demetri è risultato maschio secondo me lei doveva inizialmente farlo con un altro… Io tifavo per il tipo somalo che hanno dovuto accoppare perché ha iniziato a svalvolare… quando non gli facevano fare il pazzo era un tipo ragionevole e secondo me nella serie sarebbe stato bene e invece… accoppato in meno di 10 minuti… Vabbè) e diventa tutta la materna de sto cavolo e toh! Guarda un po’ la coincidenza prima a riprodursi non pensava proprio e trac! un istante dopo che inizia a pensarci: pistolettata proprio nell’utero! Tiè! E da lì me l’hanno fatta diventare un mammoletta invece che una donna con due cojones così come ce l’hanno presentata!
_ Il tipo della CIA era discretamente gnocco che a me l’accoppiata pelle scura/occhio chiaro fa impazzire… ma lo vedevo abbastanza legnoso e con una flemma sempre ed ovunque… Cazzo, i somali ti stanno per trucidare e tu stai là a chiacchierare come se stessi al bar con un caffè davanti???
In sostanza il prodotto è buono ma il finale mozzo mi lascia l’amaro in bocca e mi fa non poco rosicare (nel caso non si fosse capito eh!)

Lascia un commento

