Al reparto bricolage, un Mjöllnir in offerta speciale!

Dunque, come si può desumere dal titolo, ho visto Thor. Come al solito chi teme gli spoiler non legga.

Anche se ad essere franchi non so manco cosa ci potrebbe essere da spoilerare. E’ un’allegra americanata e non mi si venga a parlare di elementi scespiriani che non so dove li ha visti certa gente. Il sor Branagh ha fatto un sacco di cose Shakespeariane, anche in maniera spettacolare e questo gli si riconosce con piacere ma Thor no. Ma proprio no. Tutti a dire eh ma gli elementi della saga, della vendetta e via così. E che vor dì? Ce so mille miglia di storie con elementi simili e ve voglio a dì che è roba da Shakespeare. L’impatto del bardo sulla cultura è forte e si riconosce ma faccio outing: Shakespeare a me non fa impazzire. C’ho provato con tutta la buona volontà ma a me me lascia fredda.
Tornando a Thor, Hemsworth ha la giusta fisicità… e che fisico, che Dio lo benedica! Questo non lo salva dall’avere gli occhi piccoli da pesce fracico e le tette. Giuro, le tette! C’è un  momento che cammina incontro al nemico e la maglietta gli si incolla addosso: quei pettorali sembrano tette con tanto di capezzolone brutto… Che delusione! L’attore che fa Loki è, per contrasto, estremamente sexy. Sembra un po’ un sorcetto a primo impatto ma poi vedi gli occhi verdi con i capelli scuri e quella fisico segaligno e capow! Sexy! Che poi quell’elmo cornuto… ci sta di un bene! Parliamo poi del bel guardiano del Bifrost: Idris Elba. Le lenti a contatto dorate se vede che so fintissime (e meno male che ci stanno gli effetti speciali fighi e costosi!) ma la vociona con l’eco e l’armatura dorata… gnam gnam! Il signor Branagh c’ha l’occhietto lungo….
MA
poi spreca tutto! C’ha una torma di attori di razza, ottimi e li spreca! Hopkins è bravo come Odino ma fa due espressioni e passa metà del film a dormire. Ho sentito che Hopkins ha fatto nero Hemsworth perché come attore è una capra… e non sono sorpresa… finché c’è da metterci fisico e forza è bravo ma poi in recitazione scendiamo parecchio di livello… La Russo, un grande ritorno che non vedevo da anni, 10 minuti di comparsa sullo schermo e manco dicono il suo nome… e  meno male che è la regina degli Asi! La Portman ha dichiarato che dopo la fatica massacrante di Black Swan, in questo film e Amici, amanti e… s’è riposata un casino… e lo credo bene! Non fa granché a parte incazzarsi con lo Shield e flirtare in maniera palese con Thor. L’amica della Portman che non mi ricordo come si chiama l’attrice aveva la battute migliori e fa ridere molto. Hanno fatto vedere Hawkeye ma solo chi sapeva qualcosa dei fumetti ha capito il riferimento come pure si ha il sospetto che l’immenso uomo di colore che fa a cazzotti con Thor sia Luke Cage… altro riferimento andato quasi perso! E’ ricomparso Nick Fury Ultimate… che, non mi stancherò mai di ripeterlo, NON è Nick Fury!!! Gli amici di Thor me so piaciuti anche se capisco le obiezioni di chi notava che nel mondo nordico di Asgard non era molto realistico mettere persone di colore o Orientali. Idris Elba è bravo oltre che bello quindi penso che ci si può passar sopra tranquillamente.
Tolto tutto questo il film è carino, coinvolgente anche se un’ultima obiezione c’è: che cavolo ce lo hanno messo a fare il 3D? Praticamente sta solo nei titoli di coda e un po’ in alcuni punti nel  mezzo appiccicato a forza e senza una reale motivo di esistere a parte quello di aumentare il costo del biglietto…
Voto finale: 7-

One thought on “Al reparto bricolage, un Mjöllnir in offerta speciale!

  1. Pingback: Timey-Wimey-Stuff: And the present? | La reginetta del turpiloquio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...