Harry Poster e il Game Over

Seasons of Spoilers and Gold…

E così dopo 10 anni so finiti i giochi.
Harry Poster accoppa il cattivo e vissero tutti felici e contenti. Oddio, contenti… Ron c’ha una panza che se lo porta via infagottata in una camicia da mafioso (e il sorrisetto compiaciuto post prandiale) mentre sua moglia soffre della sindrome della moglie delle Spinacine Aia. Il Tubo lo prova. Vedere per credere.
Il film è molto migliore del precedente come pure degli altri dal quinto in poi  che invece soffrono delle sindrome del collage selvaggio. Brr. Piacevole e accantivante, ti tiene inchiodato alla sedia fino alla fine (beh, almeno fino al prologo… sbaglio o Draco soffre della sindrome del gallinaceo stempiato?) MA da fanz pignola e rompibaggige ci sono delle rogne che vanno segnalate e deplorate:
1_ Da quando in qua Griphook stira le zampette? A me non m’arisulta… (Peste colga gli adattori/traduttori italiani per i nomi INDECENTI che hanno messo a questi personaggi… Unci Unci?????)
2_ Il cazzo di Fiendfyre che minchia ce lo avete messo a fare se NON lo usate? Dargli la forma di mostri is faicus ma se poi non lo usi come va usato vale a dire come brace per diademi, tanto vale che dici che hanno affrontato una partita a briscola col morto (e avrebbero risparmiato a quei poveretti ‘na fine flambè). Altra nota: mi ripetete ad nauseam che il diadema di corvonero è sparito, scomparso, smaterializzato e poi me lo trovi bello bello dentro la sua scatola????? Per di più pulito! Ahò, quel coso c’ha tipo 2.000 anni sul groppone! Per quanto mi sembra che gli incantesimi di autopulimento esistano, eh. (Avvocato del diavolo /mode on) UPDATE: mi ricordano dalla regia che gli oggetti di fattura goblin (G-O-B-L-I-N e non folletto, porca zozza! Non solo la stessa cosaaaa!!) sono intoccabili dallo sporco… Faccio ammenda in ginocchio sui cocci delle fialette fatte per raccattare lacrime che sono pensieri (e Dumbledore che se li toglieva dalla tempia con la bacchetta era troppo old school, suppongo?!)
3_ PERCHE’, PERCHE’, PERCHE’ diavolo hanno fatto quella cosa obbrobriosa di far spezzare la Elder Wand (il gioco di parole era intraducibile, lo so) per poi lanciarla nel burrone??? Ma che Michael Gambon v’ha detto “no, er cadavere nun me va de fallo più” che avete tagliato la scena bellissima in cui Harry la mette a riposo col suo antico proprietario??
4_ Una delle cose specificate nel libro è: Voldemort è stato per così tanto tempo separato dalle parti della sua anima che NON sente quando vengono distrutte. Perché, quindi, di grazia, c’abbiamo un Voldemort che mi sbianca e si tocca il petto nella più classica posa da infartuato??
5_ Da quando in qua una barriera magica ha l’aspetto misto di un tuorlo d’uovo e/p membrana organica? Non è una vera critica… più una seria perplessità… E per di più, m’avete levato l’unico gigante a disposizione dei nostri! Ma porello Grawp! La questione Firenze è ancora attuale, per di più, ma visto la porcata che avete fatto con Blaine non so se dispiacermene più di tanto… Mumble Mumble Mumble…
6_ Ma Lord Voldemort lo sa che mentre lui se la smazzava a cercare di conquistare il mondo (non sappiamo se ogni sera avesse un piano diverso :P) il suo fido serpente cambiava sesso? Traduttore/Adattatore dei miei stivali, ma lo sai che il termine Nagini identifica la femmina del Naga? Sennò perché secondo te la Rowling ne parla al femminile nel libro? Quel “caro amico” m’ha fatto girare le palle, sapevatelo! Che poi in tema di serpenti ma che è sta fissa di far sbriciolare tutti?? Non nego che la scena della mozzata di testa fosse spettacolare e che stranamente l’attore che fa Neville è parso attraente (per 2 pico secondi ma è semantica) ma boh, sono perplessa…
7_ In tema di Neville ma il tocco di shipping Luna/Neville? Parlamone… La Rowling l’aveva escluso categoricamente (non nego che anche io li vedo bene insieme eh però boh buttata così a minchia all’improvviso me stona e nun me soddisfa… come magnamme le bricole quando davanti c’ho la torta)
Tolte queste rogne, il drago è bello e anche l’idea dei cavalieri di pietra che si animano dalle pareti del castello. Io vi stimo per questo! UPDATE: la pignola regia mi ricorda che questo nel libro c’era… si ma nel libro c’hanno 750mila statuette lunghe quanto la mia coscia che magicamente me diventano a misura d’uomo?
Voto: 7 (I cavalieri fighi hanno corrotto il  mio spirito e mi hanno spinto a questo giudizio… sia messo a verbale)

Lascia un commento