A me mi frega della musica

Traggo spunto dalla canzone di Caparezza per parlare (sorprendente ma vero) di… (rullo di tamburi) (suspance) musica! Direi che è destabilizzante…
_ Pogo… di Pogo si può dire solo bene. Poco più giovane di me (ci vuole poco :(), è un artista del mixaggio elettronico che lavora principalmente con prodotti Disney e in generale cose che piaciono a me. Da notare:
Dexter
Up
Charlie e la Fabbrica di Cioccolato
Alice nel Paese delle Meraviglie (una fra tante)
E questo è solo un assaggio prima di andare a scoprire il piatto principale…

_ Coverband dei Litfiba beccata in un pub… tolte quelle 2/3 canzoni che sono della riunione, ho scoperto con piacere che ricordo ancora tutte le parole delle canzoni. Da notare:
Il Volo
Cuore di Vetro
Gioconda (notare anche il video splendido con un Pelù in formissima)
Lo Spettacolo
Prima Guardia (Torri come pere… altrove ridicolo qui struggente… e questo, signori miei, è G-E-N-I-O)
Lacio Drom
e la scontata ma sempre attuale e splendida
Morgana
e la mia preferita in assoluto
Resta
Sono notevoli per aver riproposto Occhi Neri (pezzo raro e non incluso negli album) come pure Sparami! Stima! Ho sperato nei pezzi in inglese come Raw Hide (Video NON loro ma di meglio non si trova) o le splendide e struggenti Pioggia di Luce, Univers, Pierrot e la Luna o Louisiana ma ci possiamo accontentare! Bravi!

_ Io ho gusti musicali no-ecclettici-de-più. Segnalo quindi Musica per Bambini con un caveat: questa NON è musica per bambini. Da notare:
Il Bosco di Biscotti
La pianta dei Chiodi
Baracca Barocca
Dio contro Diavolo
O’ Caramelaio
e una delle mie predilette
Di Quella Pera

Enjoy!

2 thoughts on “A me mi frega della musica

Lascia un commento

