The Incredible Mashup Machine

1_ E annamo bene

2_ Film visto: I Guardiani del Destino aka The Adjustment Bureau… Nonostante vada ribadito ad nauseam che una certa peste dovrebbe colpire e con una mira millimetrica entità già menzionate, il film è davvero molto carino. Certo da quello che leggo c’entra solo alla lontana con la novella di Dick, The Adjustment Team, ma a Dick hanno fatto cose così turche e allo stesso tempo meravigliose che penso che ci si possa stare. Matt Damon è bravo anche se il suo naso innaturalmente corto mi inquieta un po’ e sinceramente? I tempi di Will Hunting sono lontani, moooolto lontani… non mi c’ha più il fisico per l’amante dannato ma qui se la sfanga con dignità portandosi a casa la pagnotta senza rubare. Elise o meglio l’attrice che la interpreta ci sa fare come pure Anthony Mackie quindi siamo soddisfatti. Menzione d’onorissima per il sor Terence Stamp che io stimo dai tempi di The Hunger... lui magna in testa a tutti e manco se sforza! Ma quando me scegli un attore di razza so questi i rischi. La storia scorre bene anche se il primo bacio fra i protagonisti arriva un po’ così a minchia… Voto 7 +
Non me ne vogliano gli amanti di Dick ma la novella originale non l’ho letta se non quel poco che mi riferisce la Santa Subito quindi mi riservo di cambiare parere in futuro. Per quanto film e libro/testo sono considerabili come unità distinte.

2 thoughts on “The Incredible Mashup Machine

  1. io lo aspettavo dalla scorsa estate…  attesa pienamente ripagata, molto molto bello!!! certo la novella da cui è preso è diversa ma è anche stata scritta negli anni 30 mi sembra, per cui… e poi ci hanno anche aggiunto la storia d'amore per rendere il film più accattivante anche per il pubblico femminile, ma Matt Damon fa la sua bella figura e rimane il bravo ragazzo della porta accanto anche se con una decina di chili in più. Aaaaaaah, sono lontani i tempi del primo Bourne……
     

Lascia un commento

