Che la Luisona NON sia con voi!

E se spoilerando dovessi dirti basta io lo fareiiiiii (cit.)…

Bar Sport the movie. Allora. Cominciamo dalle aste. Atmosfera giusta. Molto retrò. Va dato credito che si sono davvero impegnati cercando di mettere quasi tutte le storie anche solo in forma di riferimento nel film, anche se la partita di biliardo era un po’ buttata là e si poteva rifinire un po’ di più.
Passiamo ai bonus e malus:
_ Molte storie ben raccontate tra cui spiccano quella del Playboy da Bar, dell’amore per la Cassiera (anche col cambio di spasimante il risultato (più o meno) non cambia), (quasi tutta) la storia del viaggio per la partita e anche la sega a scuola per andare al cinema (per lo più completa).
_ Belle le idee degli spezzoni animati per rendere le divagazioni anche se Piva e la storia dei ciclisti non sono complete come avrei voluto… Ho letto di proteste per l’atmosfera anni ’80 degli spezzoni. Beh ma se il film è ambientato negli anni 70 mi pare anche giusto esagerare col retrò in tutto.  Avrei voluto anche qualche filmato animato in più soprattutto perché morivo dalla voglia di vedere la trasposizione del mio racconto preferito: “Il Vero Pescatore”. Una frasetta (per di più indiretta…) e morta lì. Argh!
_ Già che siamo in argomento, dov’è Ceneruntolo. Favola da bar?!!! Uno dei racconti più belli insieme al Vero Pescatore e degno anche lui di uno spezzone animato,
_ Bello mettere anche i dettagli che si animano come il cuore del panettiere (che pare l’incarnazione vivente della boccetta di profumo di nota marca francese coi marinai platinati). Menzione d’onore per il coccodrillo della maglietta che salta nel drink… questa è presa para para e mi ha dato una soddisfazione enorme.
_ Bovinelli me l’hanno rovinato. Me lo fanno passare per un cretino ossessionato da quella scritta maledetta e anche la scritta da un sacco di problemi, Bovinelli in realtà ci sa davvero fare… avrei gradito un bel bacio di Bovinelli! E diciamola tutta: la scritta la ripara il siciliano calciatore di elettrodomestici!!
_ Bisio mah. Per carità bravo e simpatico ma essendo un “nomone” secondo me gli hanno dato un ruolo troppo dominante nella storia anche dove ci azzecca poco. Alla fine diventa anche antipatico (vabbè che la figura del Tennico non è simpaticissima quando ci si mette ma insomma…) ed è un peccato. La parrucchetta bionda (cit.)? Poche parole essenziali: BURN IT WITH FIRE!!! Infatti sparisce presto…
_ L’attriche che fa Clara la cassiera c’ha una voce irritantissima da gatta morta e non c’ha le tette grossissime come la sua corrispettiva cartacea… Sarebbe stato divertente se avesse fatto il trucchetto con le monete nella scollatura 😀 ma probabile era troppo figa di latta per farlo…
_ Lunetta Savino e Angela Finocchiaro sono PERFETTE nella forma delle Vecchiette da Bar (La Finocchiaro addirittura si accarezza il collare di pelliccia che io mi ci gioco quello che si vuole che sia un riferimento al fatto che alcune delle Vecchiette da Bar più povere addestrano il barboncino a fare da collare di pelliccia :D)
_ La Luisona è una pastarella non un tortino. La sua caratteristica è che non si riesce a digerirla causa sciopero degli organi preposti quindi scivola fuori in pochi secondi e si rimette apposto. Non nego che la sua presentazione è davvero carina e che la sua (letterale) purgata di Amendola sia stimabile.
_ Il Cinno deve andare senza mani e infatti poco dopo averlo ricordato il ragazzino si aggrappa al manubrio… cioè io capisco la sicurezza e tutto ma allora non ci mettere quella citazione dal testo!!!

Voto finale: 6 +

Annunci

One thought on “Che la Luisona NON sia con voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...