Star Trek III – The search for Spock

Appunti sparsi…

_ La stazione spaziale fungosa… aaah, Deep Space Nine è lontaaaano nel futuro! E anche Cardassiana ma son dettagli…
_ Lo scatto felino di Kirk per i corridoi per andare nell’alloggio di Spock… altro che i maratoneti!
_ DeForest Kelley co l’occhi a palla… pace all’anima sua! Ma co’ l’occhi de fori nun se pò vede… sembra se sia fatto de acido lisergico…
_ Il disarmo della USS… almeno ce proveno. Visto quello che le succede forse il disarmo era meglio….
_ I tre Klingon come le Weird Sisters de Shakespeare… con tutte le fraseette criptiche… Shakespeare è fiero (?)
_ Uuuuuh la creazione al computer de Genesis… sai quanto c’hanno messo all’epoca per crearlo al computer che adesso sembra vecchio e stantio e all’epoca era il fior fiore della tecnologia.
_ Che minkia ci hai in capoccia la navigatrice?? Le ciocche bicolori su una nave militare??? Successiva osservazione mostra che so solo capelli sottili e RADI… considerato ciò li lasci pure in vista?
_ David con il costumino pigiamino e la Robin Curtis che deve subito buttà là il riferimento a papà Kirk… sia mai se lo so scordati di chi è figlio… Voglio dì Kirk s’è riprodotto come i conigli (ah, la mitica scena zozza zozza zozza della terza stagione di TOS non colta dalla censura con la tipa accellerata dotata di tutina smozzicata…) però insomma.
_ La capsula a fotoni “deve essere atterrata dolcemente”… con le presine? coi cuscini? Eri presente? David che minchia dici? e in tutto questo il poco furbo David era pure caruccio vah che spreco.. un po’ meno mentre saltella da un piede all’altro come se stesse per pisciarsi sotto…
_ Oddei la tuta di Kirk da riposo è uscenamente simile a una tuta anni ’80 (va beh che come periodo ce stiamo)
_ Confondere un vulcaniano maschio con una femmina e un vecchio per una ragazza! Kirk, gli occhiali! E comunque… Mark Lenard!!! Pace all’anima sua… mitico “Journey to Babel” della sempre amata TOS.
_ Vulcan??? La o finale è brutta? O siamo nel periodo che se cercava de nun tradurre troppo?
_ “Suo figlio era per me più di quanto immagina” e qui milioni di slasher so svenute all’epoca, me ce gioco quello che volete!
_ Parte l’obbligatoria fusione mentale… e quando manca?
_ Kirk con espressione da tonno… “eravamo separati”… ecco altre conferme… Su dai Kirk non ti dice niente che Bones svalvolava un pochetto??
_ Che voce schifida gli han dato a Spocketto nostro… non me la ricordavo!
_ Essù ma che pathos Kirk mio! Quel “Bones!” detto col tono di “Il 730” insomma dai…
_ Se non era difficile ripigliarsi Spock il flm non ce stava… e la gente che giura a cazzo! Le mani ar culo, Kirk!
_ Raggi trasportatori? No comment… “Attivate il teletrasporto” aveva funzionato così bene nella TOS…
_ Che schifo i microbi vermosi… sembrano piastrella da bagno semoventi. Mia, ricorda che siamo negli anni ’80 e non se pò pretende troppo…
_ La mantella di Spock… una nuova carriera da maniaco nei cespugli per il Vulcaniano-Tarzan? Epperò la mantelletta nera co’ le applique d’argento fa molto fescion…
_ “Non ho mai capito il misticismo dei Vulcaniani” “Lei non deve capire”… e spiega!
_ Lo sguardo nel vuoto di Kirk… profondità di pozzanghera a me!
_ Uhhh l’uomo cyberman tarocco (crossover con DW?)… che pare pure un po’  Iron Man malfatto. La cameriera coi capelli tirolesi fintissimi e costume assurdo. Uomo con ragnetti in faccia… urliamo GENESIS in mezzo a un bar pubblico su che siamo furbi! Uuuuh il cartellino federale è fighissimo… Sembra un porta cipria per signora!
_ La giacca da Fonzie de Kirk me l’ero scordata… il colletto altissimo è una compensazione? e pure le divise dei soldati de custodia… ma c’hanno l’elmetto come quello dei pizzardoni? I Pizzardoni Stellari fa molto trendy… dovrei proporlo come side-story di Star Trek che insomma se danno retta a un tal doppia jey perché non a me e i miei pizzardoni? Er cazzotto de Kirk… sublime pessima recitazione.
_ La Nichelle era una toponzia de livelli astronomici… mai nella vita ai suoi livelli (sigh)! (Peraltro conservata nella formalina rinsecchente in Heroes!) I capelli del tenentino sono RIGIDI e lucidi… paura!
_ La limetta per unghie trendy… uau! Nei peggiori estetisti de Caracas proprio… E lo zeppo del comando! Che sembra un tubo da idraulico e non se n’è mai capito lo scopo. Per quanto pare che Kirk girasse con un tribolo (mai visto al di fuori degli episodi correlati). Tra un moncicci e un tubo la lotta è dura quanto a sfigaggine…
_ “Porte spaziali chiuse” Vive la fantasy proprio! Ma portelloni è brutto?
_ Lo sghignazzo del capitano è degno  del peggiore cattivo arrogante degli anni ’80.
_ Shatner che trattiene il fiato per nn far vedere la panza… sublime!
_ I microbi evoluti so un mix della pianta carnivora Cleopatra degli Addams; un’anaconda; una decorazione da festa de carnevale e i vermoni de Dune…
_ Tra giorni e poche ore c’è differenza, o poco furbo David. E che te scusi co lei? Ma scusate co la comunità scientifica, coi cretini che te seguono (con lei inclusa) ma nn co lei nello specifico! Insomma se capisce che te piace però dai…
_ Epperò che ragazzetto che era Spock da adolescente neh? Ma pare vero che è lui… lui ci ha il fascino del secchione, dell’amanuense… questo c’ha un collo taurino che levati! E qui citazione delle smanacciate della capitana romulana e Spock nella classica. Apprezziamo.
_ Certo dare al kligon capo il doppiatore di Benny Hilll… viva la serietà! No per carità ha dato la voce a tanti ma insomma qui me pare poco credibile…
_ La muorte de David il furbo in atto di eroismo… co l’occhi a palla de McCoy… sarà un trend?
_ Ohibò Klingon ma un sospettino di sola nn vi venne che è tutto buio e solo il computer cippetta? Ve lo deve dire il capo? Capo che ci ha creduto come un broccolo quando Kirk-ho-trovato-l’inghippo-per-risolvere-la-Kobayashi-Maru-barando si è arresto in 3 pico secondi…
_ Distruzione Enterprise! Nuuuuuuuu! All’epoca scioccante e adesso a ogni tre per due espulsione nucleo (senza manco uno de riserva poi)… E mi ero dimenticata Bones che spara la supercazzola consolatoria alliscia Kirk…
_ Se ti dicono non toccare CAZZO TE TOCCHI? Un vulcaniano in pieno Pon Farr e riassestamento delle ossa facciali poi! E comunque una bella fucilata laser e apposto così, no? Vabbè che ti giochi il protagonista però… dai cacchio su!
_ Sguardatina al figlio schiattato, strizzata d’occhi addolorati e morta lì… ma cavolo inceneriscilo col phaser, non lo lasciare là a esplode cor pianeta essù? Ce vonno 5 minuti pe’ na cremazione… e se c’hai qualcosa appresso metti pure le ceneri in urna. (se rimangono…)
_ C’est la vie? C’est la vie??? Vabbè ma qui si spara sulla croce rossa…
_ Er pistolone klingon nella meglio tradizione dell’OK Corral e il “no perché ce tiene troppo”… sbatte i piedi all’età sua, comandante?! I sordi fanno morì la serietà, se vede…
_ Kirk che si gonfia come un rospo mentre quello lo strozza e mò le botte finte… lo zompo da leone sulla preda… le bocce! le bocce, presto! (cit) Ennò niente bocce ma comandante morto schiattato nel crepaccio. Viva la gloria!
_ Genesis che schioppa come un fischiabotto… tu figlio è sempre là e te, brutto sciammannato padre degenere sai solo dire “Addio David”??? Pensa se non gliene fregava niente…
_ E via col dito magico de Doohan! Che è proprio culo culo! Tra tre tasti diversi proprio quello giusto!
_ Tenere rivelazioni fra Bones e Spock tabula rasa… utile assai (al dottore) certo ma il pathos è discutibile..
_ Ehilà somma capa religiosa vulcaniana eredità della TOS (altrimenti nota come T’Lar… co’ 87 anni sur groppone! Complimenti signò!)! Skon degno nome dei nonno vurcaniano eh? E la logica incerta su faccende emotive… coerente! Ahò logica logica e poi ci hanno le signorine con i vestiti trasparenti… e che logica ce sta? Pietrozzo al dito eh signò? Famo pure due… (come rovinare il pathos del togli-da-mccoy-metti-in-spock…)
_ Lo so che è cliché ma qui un “Con la sola imposizione delle mani…” ce sta da dio!
_ Le signorine con la banana in testa non me le ricordavo.
_ “Se non avessi tentato avrei perduto la mia anima” si l’anima ce l’hai ancora a prezzo de nave, reputazione e figlio per un amico. Lo slash qua insomma me pare ce vada a nozze…
_ Uuuuuh Nimoy cor capello spockesco sconvorto ce piace. Si, per lui anche gerontofila! Ci ha 80 anni e noi lo sia ama come il primo giorno!
_ “Dimmi perché l’hai fatto” “perché le esigenze di uno contano più di quelle dei molti”… slash-ooooòòòò! “Sono sempre stato suo amico?” “Si, si Spock”… e continuarono così per ore… Ecco poi basta un “Jim” e parte l’immortale musica di ST. E tutti palpeggiano il risorto mentre Lui con indosso al muso trucco da Mimo francese a cui mancano basco, baguette e maglia a righe se guarda Kirk.
_ Sigla.

Adoro questo film (anche se il preferito è quello dopo anche solo per lo Spock sparolacciatore…) ma rivisto a distanza de tempo devo dì che un po’ de minchiate ce stanno. Ma noi lo si dice con affetto e ricordando con nostalgia i miei inizi di Trekker.
Lacrimuccia.

Annunci

0 thoughts on “Star Trek III – The search for Spock

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...