St di JJ Abrahams

Recensione in corso di visione. Se non si è capito, m’arriffiuto de chiamarlo col nome suo che questo NON è Star Trek. Stamo al pari del Non Nick Fury che però ogni tanto diverte… Con spoiler. E quanno mai…

_ E si è cominciato col suono dei lettini medici della classica. Adoro.
_ Il capo dei 10 anelli di Iron Man… Per una volta fa il buono. Ma poco. Anzi per poco…
_ Boom boom bang bang… e so solo i primi minuti.
_ Uh era la scena dove compare R2D2?
_ I tatuaggi stilosi… e palesemente finti. Ma porcapaletta, siete na produzione coi fiocchi e ancora se vedono i tatuaggi decalcomania??
_ Babbo Kirk… che lo so chi è st’attore ma il nome nun me viè… tipico.
_ Nave ipertecnologica e c’hanno le tendine de strisce de plastica delle macellerie e delle fabbriche del 21° secolo. Tecnology for the win proprio..:
_ Oh toh sbagliammo data… siamo in ritardo per l’accoppamento? Che dice, signò, è presto? Tiè, schiatta…
_ Mi piace che nelle navi de inizio ST seguono i dati fisici della gente che sbarca ma dopo no. Ah. Vero. Retcon. JJ mi facci il piacere va!
_ Dottoressa Cameron, che ci fa con un pupo non australiano nella trippa? E poi scusate ma la sedia a rotelle? Del 21° secolo? Annamo bene…
_ Cioè Doppia J se vanta che fa i firmi innovativi e poi me mette la distruzione con la musica calma e rilassante? Qui stiamo nel clichè-ooo proprio…
_ Il capitano Kirk alla fine della prima missione. Ebbè e in quel secolo nn sanno in anticipissimo che sesso ci ha il pupo? E il nome cazzo! Ma deciderlo prima, no?
_ Padre per 3 minuti e poi schiatta… le gioie proprio…
_ Uh product placement della Eppol… e le macchine d’epoca? Che Kirk primigeno manco sapeva guidà?
_ Toh Giorgino Kirk per 3 pico secondi e se lo sai bene sennò the reference goes over your head…
_ Il guardio robotico…. Cittadino ci ricorda Ergo Proxy… JJ le citazioni eh? Se chiamano così no?
_ Doppiatore hai corretto il marmocchio che in originale diceva Syberius… e noi te ringraziamo!
_ I pupetti vulcaniani… Spockino nostro, pucciolo lui!
_ I Vulcaniani che insultano e menano… pare vero! Eccerto puttana umana… tipico linguaggio vulcaniano! JJ ci facci il piacere va!
_ La crosticina de sangue verde… dettaglio apprezzabile!
_ TU! Non sei degno de pulì le scarpe de Mark Lennard bonanima! Pure le battute gl’hai copiato. Tzè!
_ TU, Winona Ryder, non sei degna de pulì le scarpe della Sora Amanda primigena! E sei troppo giovane… pare vero che ci hai un figlio quasi 30enne (se hanno rispettato la linea temporale a cazzo de cane…)
_ Quinto quer maglione nun se pò vede!
_ LE SCUSE SO ILLOGICHE, PORCA PUTTANA! MA DOPPIA J SE RICORDA L’ORIGINALE O NO???
_ Uhura te con la Nichelle ce stai bene a sostituirla… te lo concediamo.
_ In 5 minuti rovinato l’ottimo rapporto tra Uhura e Kirk. Le uniformine rosse so oscene… oddio mai quanto quelle del primo film che erano pigiamini bianchi…
_ E via di rissa da bar… Secsi Kirk con i pezzetti de carta ner naso… E comunque il Pike l’è secsi assai, più del Kirk tarocco. Morire se me viè in mente il nome dell’attore ma fa sempre le parti da integerrimo o da stronzone. E a noi ce piace. Ah, Babbo Kirk s’è fatto 12 minuti de comando? Me pareveno de meno…
_ Se non ci so macchine che ce stanno le moto? Vabbè JJ hai buttato tutto ner calderone e via… Che poi uno le regala così, a cazzo de cane. Credibile.
_ Oh salve Eomer! Che però esaspera ed esagera McCoy. DeForrest perdona loro che non sanno quello che fanno…
_ La nave tentacolosa non me la ricordavo… Ma mi chiedo, come fanno quando se devo fà ribattè i tatuaggi? Ogni 15 anni va fatto insomma..
_ Il cappello con la fascia rigida esterna?!
_ La Kobajashi Maru! Si punta sui classici e la nostalgia canaglia, eh, JJ? E c’hai buttato dentro pure l’Oroniana? Nun se fa…
_ E via di Rivalmance! E Spock è stronzo stronzo stronzo… Ebbè certo è credibilissssssimo che non conoscano i nomi degli istruttori…
_ LA FARRAGUT! Non si pronuncia con la e, doppiatrice dei miei pedalini! Che poi Spock che se fa ricattare dalla sciacquetta che se fa… a parte che lui NON infrangerebbe MAI quel rapporto professionale! JJ, questa è infamia!!
_ Pointy-eared bastard viene dalla classica! LE TUTINEEEE! SULU! che fa grossa ficura de merda… CHEKOVVVVVV! Che fa grezza… WIKTOR WIKTOR! Hehehehe… Nostalgia canaglia, maledetto! Le mani come salsicce… e di nuovo!
_ Uh tra un po’ schiatta la finta mamma di Spock… look how many fucks I give!
_ E l’unico che capisce quarcosa è Kirk che è capitato in mezzo alla stessa cosa quando nn se lo poteva ricordà e quello che c’ha fatto la tesi nun se lo ricorda… gente intelligente da sti pizzi…
_ Boom boom bang bang *lensflare* boom boom bang bang *lensflare* boom boom… vabbè, you get the drift…
_ Riunione alcolisti anonimi? “Ciao Christopher, io sono Nero e ci ho il viziaccio de spacca tutto”. La flottiglia… evvabbè! Ecco e non abbiamo capito niente e non apprendiamo dal passato: quelli che vanno a bordo si fanno male. Pike apprendi dal tuo predecessore che s’è fatto accoppare anche da Obadiah Stane… per dire… non ha appreso..
_ Ed ecco il prode trittico della monnezza va alla ventura… con la materia rossa che nun s’è capito che è. Ci avete un’originalità de nomi da sti pizzi, eh?

[03/02/12] Amico:”Attenzione alla nave, è nuova di zecca…”
[03/02/12] Io: sto distruggendo il film
[03/02/12] Amico: A me non dispiace tanto…

_ Occhio malocchio prezzemolo e finocchio… co tutta l’acqua che ce sta a bordo vicino ai cavi elettrici la citazione ce sta insomma. Specie dopo visione del negozio da alchimista co le bottigliette rosse…
_ La scherma! Sulu nostro, sei proprio un pupazzetto tenerone! Signor Takei con stima proprio! E la maglietta rossa non manca! JJ, nostalgiaro eh?

[03/02/12] Amico:Dei tre uno ha la tuta rossa… chi muore?
[03/02/12] Io: lo stavo giusto scrivendo😀

_ AU! Nella fiamma come na falena…

[03/02/12] Amico: Questo ha anche l’aggravante di essere un coglione…
[03/02/12] Io: concordo…
[03/02/12] Io: dindolò dindolò sta bruciata me la fò?
[03/02/12] Io: pare de no…
[03/02/12] Amico:🙂
[03/02/12] Amico: Parti in tre e le cariche le ha uno solo… è dai tempi di Napoleone che non si fanno cazzate del genere…
[03/02/12] Io: ahò ma è JJ Abrams che pretendi? la regola è figo figo poca logica…

_ Chi non se porta na lama da scherma sempre appresso nelle missioni, voglio dì? E siamo due alla brace e uno inforchettato… un barbeque macabro neh!

[03/02/12] Io: so a rischio morte tutti e due ma voi mette quel cretino che se butta de sotto?
[03/02/12] Io: così a rischio morte in due…
[03/02/12] Io: e portati a bordo per il rotto della cuffia…
[03/02/12] Amico: In questo caso non è colpa del regista ma degli scemeggiatori
[03/02/12] Io: si ma pure lui deve averli incoraggiati…

_ Come devastare Vulcano in poco tempo… brutto sciammannato! E pure l’anziano sfrittellato no! Va che more la madre inutile de Spock… e ribadiamo look how many fucks I give proprio!

[03/02/12] Io: Il pianeta fischiabotto…
[03/02/12] Amico: E ci siamo liberati della presenza (inutile) di Winona Ryder
[03/02/12] Io: lo sto dicendo da un po’…
[03/02/12] Io: i vulcaniani panda…
[03/02/12] Amico: Famogli un’occhio nero va…

_ Ecco… il punto dove ho fatto uno zompo sulla sedia al cinema! Spock che se bacia! Con una donna! In servizio! Con inferiore in grado!
_ Appunto l’acqua vicino ai cavi… lo so che fa figo ed è utile per torturare però insomma è poco pratico che ve friggete da soli!
_ L’ologramma moglifero… e i tatuaggi che sbiadiscono a comando…
_ Le lumache le ha scopiazzate da Khan, evvè, JJ? E Ricardo ci aveva 60 kg di fascino e talento in più rispetto a Bana… che pur male non è…
_ Evvia di spiegone technobabble!
_ Credibile che un capitano invece di mettere un riottoso in cella butti fuori un membro della flotta al freddo e al gelo!! Durante una missione dove ogni uomo serve!
_ Ken scalatore de montagna? I lupi… su Vega… i lupi… su Vega. Non computo. Errore. Errore. Annò un parente dello Yeti e un ragno/calamaro plurimascelluto e dinosaurato. Bestiolina affettuosa e amichevole invero… però il pupazzetto sarebbe figo… al pari del lucertolone multicolor di Star Wars
_ NIMOYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY… NIMOYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY… NIMOOOOOOOOOOOOOOOYYYYYYYYYYYYYYYYY… FANGIRLINGGGG! Ci ha sempre più de 80 anni ed è incartapecorito ma noi lo si ama sempre e comunque!
_ LA FUSIONE MENTALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Altro grande classico. E allora lo fai apposta.
_ Sta cazzo de materia rossa… col siringone… Mr Nimoy be my doctor?
_ Altro spiegone… Nero lo aspettava? Si con un randello nodoso ma digitale. L’è un po’ incazzè come una iena..
_ Nell’avamposto lo so io chi c’è :):)
_ I discorsi tra McCoy e Spock non so belli come nella classica… la qualità! la qualità! qualcuno pensi ai bambiniiii! O per essere più precisi ai nerd…
_ Uh ciao Gadget! Simon Pegggg! Stimissima… e il cane dell’Ammiraglio Archerrrrr! E il tribolo in gabbia… adoro!! Mi irretisci con la nostalgia, canaglia?!
_ LUNGA VITA E PROSPERITA’! Signor Nimoy, la adoriamo lo sa si?
_ L’uomo intubato non me lo ricordavo O:o
_ De tutta la gente proprio quello della scazzottata? JJ per cortesia!

[03/02/12] Amico: Catturi un intruso sulla nave e dove lo porti? In plancia? Eh beh certo… neanche fossero sulla Concordia…
[03/02/12] Io: ma poi proprio il tizio della scazzottata? le coincidenze proprio…

_ Pegg è spettacolare…
_ Tre volte più forti di un umano, genio! Almeno il vero Kirk s’è preso un arma prima… Le ha prese lo stesso ma almeno prima qualche colpo lo ha ricambiato!
_ Bello che Kirk sa dove mette le mani sulla poltrona del capitano!
_ Bello de papà Spock… ci ho messo 30 anni per dirtelo ma te vogliobeneassajè! Eccalà l’ammore vurcaniano… Mario Merola ci avrebbe ricamato sopra meglio!
_ E vai di spiegone eroico, non Spock! E non imparano mai che: I VULCANIANI NUN SE TOCCANO! SONO TELEPATI TATTILI! E’ MALEDUCATO! JJ, sai leggere/guardare 40 anni di storia spero.
_ Ebbè certo lo sbaciucchiamento. IN PUBBLICO. UN VULCANIANO. LA RAZZA CHE SI TIENE PIU’ COSE DENTRO DELLA STORIA. Che sbaciucchia in pubblico… vabbè JJ ma un bignami no?
_ Boom boom bang bang *lensflare* boom boom bang bang *lensflare* vedi sopra.
_ Ma in 25 anni nun se so mai cambiati le uniformi sti zozzoni? Che non ci credo ci avessero la lavanderia insomma..
_ San Francisco? Really? De tutti i posti dove fa un buco nella terra proprio lì… Vabbè che c’è la sede della flotta però insomma.. una bella spaccatura al centro no? La mia anima OCD rabbrividisce…
_ Ecco. lo chiama Jim. E si odiano. Credibile. Che poi Spock è formale fino ar midollo…. vabbè che so soli però nun so ancora amici eddai su…
_ Ecco lo spiegone assassino..
_ La nave tutta sconnessa e con i predalini sopra lo sbaranco è figa peccarità però la praticità insomma.. Uh guarda come cascano come pere mature!

[03/02/12] Amico: Kaaaaan!
[03/02/12] Io: in effetti…

_ Prima regola: dove ce le ha le mani del nemico? TIENILE D’OCCHIO, santo il cielo!
_ Bones? Così, senza preavviso? A minkia? Mah…
_ And my heart goes boom… erm no è la nave… Che si sfrittella come il fischiabotto de prima ma con più scenograficità… Che poi il varco temporale sembra peloso…
_ Ho sentito la parola mutande?O_o
_ E tarallucci e vino fu. Dopo sfrittellamenti de pianeti, navi e gente…
_ L’incontro Spock – Spock… JJ na cosa buona non te redime sa? Signor Nimoyyyyyyyyy, la fangirliamo! Certo che Spock è intelligente ma insomma 5 pico secondi per capire che parli con te stesso… manco un computer insomma…
_ Pike sulla sedia a rotelle… e la Gabbia speriamo che se la scampa insomma… con la cazzo de tutina alla primo film… E comunque Vina e i Talosiani mandano saluti e fiori!
_ Tarallucci e vino a palata…
_ Spazio ultima frontiera, questi sono i viaggi dell’astronave Enterprise… con dentiera traballante ma stimiamo! E la musica della sigla de chiusura! (tranciata da Italia Uno… Buh! Una delle poche cose buone e la tagliate??)

Qualcosina de buono, molto da rimpiange del passato e speriamo che se fanno serie non le danno a Doppia Jey… Qua l’impressione a caldo ai tempi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...