La psicologia maschile mi perplime

Questo pomeriggio abbiamo distrutto un nido di vespa che suddetta vespa stava costruendo nella canna dello scacciapensieri (altresì dette campanelle eoliche che Discoveri Ciannel ci fa un baffo!) che abbiamo in terrazzo. In sostanza la mamma vespa amorevole pigliava roba pastosa e caricava la canna quindi appena si è allontanata ho agguantato lo scacciapensieri, l’ho portato in bagno e tirato fuori tutto. Della serie: che schifo… sospetto di aver anche accoppato una larva. Ma scopro di non essere così comunista da volermi mangiare questo bambino. Bleah! Requiem per i vespini in fieri in quel del cesso. Fin qui niente di anomalo datosi che “le vespe devono morire. So inutili  e te se magnerebbero se potessero” (cit.).

Lo shock arriva quando l’augusto genitore che augurava morte e distruzione al vespaio in costruzione alla notifica del suddetto decesso e distruzione come primo commento dice con espressione addolorata “Uh mamma mia…” seguito da svariati “poverina” alla vespa disperata che ronzava intorno al posto dove stava originariamente lo scacciapensieri…

Ora, sarò io che ho il cuore di pietra, ma gli uomini a volte proprio non li capisco…

3 thoughts on “La psicologia maschile mi perplime

  1. Ahahah… il tuo auguro genitore sembra mio marito. Davvero, anche lui direbbe la stessa cosa, ne sono sicura! :mrgreen:

    A parte questo; sono contenta che tu mi abbia lasciato un commento (grazie davvero!), così ho potuto visitare il tuo blog. Ed è una bella sorpresa, perché scrivi in modo divertente e simpatico. 🙂
    Ciao, a presto!

Rispondi

