Meglio de niente…

So delusa. Ma una fracca delusa.

Ma il Dottore (cavolo me sarei accontentata de Smith se proprio Tennant non se poteva avè (Anche se insomma… Inghilterra, vi ha fornito un protettore di tutto rispetto per sempre!)! Un Baker! Un Davidson (Il Belgio sarebbe stato omaggiato anch’esso :P)! Ce n’era de scelta insomma… dato che i defunti (pace all’anima loro) erano pochi) dov’era alla presentazione delle Olimpiadi?? Che quella famiglia de sgallettati chi li conosce? Ce ne fregava qualcosa rispetto a una saga che a) gira da QUARANTANOVE ANNI e b) si sta facendo conoscere nel mondo come serie di ottima qualità? Penso proprio de no! Addirittura quando quegli sgallettati ignoti ai più stavano a cantà avrei giurato di aver sentito il flebile suono del Tardis (questo da 00:24 in poi) e me stavo a gasà come che. Ce mancava che ballavo sulla sedia. E invece. Picche. Buh! Inglesi? Non ci siamo!

In tutto ciò la presenza di Rowan Atkinson mi ha fatto sentire un pelo meglio datosi che lui è stato uno dei dottori. Parodico ma ufficiale. Linkino qui. E in tutto ciò devo ASSOLUTAMENTE recuperare Blackadder! Ce sta pure il buon Laurie nei suoi giorni più cazzeggioni…

E questa bella immagine.

Che poi, un pelo di fantasy c’era dai… Errì Potter, Meri Poppìns… pure un Voldemort gigante! Le streghe! Mancavano giusto le cavallette e le piaghe bibliche….

In tutto ciò, la regina ci ha un savuar fér che levati. Scaccolarsi le unghie quando passa la squadra della sua stessa nazione? Celà. Faccia arcigna come la morte? Celà. Articolare una singola frase nel british più british che di più levati? Celà. Tutti schifati ma ricordate: dopo gli ottanta campi de rendita e fai come cazzo te pare. Se poi sei pure regina, tutti zitti. E che je voi dì?

UPDATE: Meco, pare che me so persa un popò de robba bella! Azz! Mannaggia a te Julie Lescaux (vista solo perché m’ha intrigato l’intro e che non voglio vedè più da tanto che so cani l’attori…)

2 thoughts on “Meglio de niente…

  1. In generale la comicità inglese mi piace tutta. Vedi pure i Monty Python. Finora di Blackadder ho visto quel che passa in quel del tubo ma sto occhieggiando un bel boxset con tutti i crismi così sarà tutto mio e colmerà tutte le mie lacune.

Lascia un commento