Timey-Wimey-Stuff: And the present? 3 or Parliamo di un omino con qualche turba e una malsana passione/paura per piccoli mammiferi alati notturni?

Stamo a parlà de Batman, ve fosse venuto er dubbio.

Appro, chi indovina la citazione letterario del titolo si becca una vignetta personalizzata secondo sue specifiche da pubblicare in questo luogo di follia.

Prima di cominciare a dire la mia, qualche linkettino: uno, due, tre, quattro. Un busillibus da non vedere se lo spoiler ve fa orore (alla romana): link e link. E un potenziale link de seguito, anche se le Catwoman stanno un po’ a rischio come la Berry può testimoniare.

Chi c’è di gnam: Joseph Gordon-Levitt che brucio dal desiderio di vedere in Looper che si sta rivelando sempre di più una figata a trazione integrale. Nota mentale: evitare lo spoiler come la peste! Pure qua merita. Ed è solo na parodia… Bale carino ma ci ha troppo lo sguardo magnetico da mulo (cit.) per fare il sessone dei tempi d’oro. Il tipo della CIA che ho visto già fare l’agente della CIA in almeno due telefilm che ci ha quegli occhi verdi + pelle scura da sturbo.

Et les femmes: Sorprendentemente brava la Hataway nonostante il boccone da Giocher, ci sono stati commenti dei maschi presenti sul suo colpo di reni quando guidava la moto. Qualcosa a proposito di cortigiani, vizir… ciambellani 😛 Bellissima la mascherina multifunzioni! La voglio! La Cotillard ci ha sempre la stessa faccia ed espressione. Sta poco poco e quando c’è una rivelazione arriva un po’ tardi perché sia godibilissima anche se lei è sempre brava.

Nota bene: Tutto il cast di Inception presente meno la Page (peccato!!!) e Di Caprio. Il buon Nolan sa giocare bene i suoi pedoni e squadra vincente non si cambia.

Date le premesse, com’è?

Allora, va detto che uno dei fattori che avrebbero portato a un film spettacolari, per forza di cose e delle circostanze, non ci è potuto essere. Il Joker doveva avere un ruolo nella conclusione finale della saga ma la prematura morte di Ledger ha portato a una variazione che. secondo me, non è del tutto riuscita. Vero è che metà dei cattivi di Batman ci hanno turbe mentali di varia natura (Riddler, Poison Ivy e via di questo passo) ma nessuno ha il carisma del Joker. Bane, anche se infighito con pazienza e cesellatura dal dinamico duo Nolan, in finale è uno sciroccato iperpompato e aggressivo come le iene mestruate ma il carisma penso che non sappia dove stia di casa. Hardy ci ha dato giù parecchio a dargli fascino e se ci è riuscito con quel bolsone di Eames, prediletto di slashare convinte nei secoli dei secoli amen, era difficile che non ci riuscisse con sta barbabietola incazzosa. Il risultato è un film ben costruito con qualche buco di logica (ma meno rispetto a certi che se so visti *COUGH* Prometheus *COUGH* anche se l’ortopedia/fisioterapia d’emergenza è un po’ così…) e un finale geniale. Nolan proprio non ce la fa a chiudere senza un paio di sorpresine. L’interazione fra Bale e Hataway si mentre tra lui e la Cotillard molto meno. Alcune cose so un po’ ambress ambress ma con già tre ore di durata non si poteva fare di meglio. Prevedo un bel po’ di contenuti extra nel DVD.

Notina: La promozione ha fatto un po’ pena. Non mi puoi dire promozione speciale in grande centro commerciale e poi mandarmi in una saletta a vedere il trailer che mi posso vedere quante volte voglio sul tubo. E i gadget *fighissimi*? Un adesivo carino e le bandane date *solo* ai bambini. Ohè ma che solo loro sono fans??? Warner, puoi fare di meglio! Mi correggo: molto meglio!

Voto: 8 che le tre ore filano via come niente, la fotografia è figa e gli ometti summenzionati so un bel vedere.

Annunci

5 thoughts on “Timey-Wimey-Stuff: And the present? 3 or Parliamo di un omino con qualche turba e una malsana passione/paura per piccoli mammiferi alati notturni?

      • Ma a me le tre ore sono sembrate un’eternità…vai al cinema per vedere un film d’azione con Batman e giustamente ti ritrovi un film riflessivo-introspettivo-europeo-che-anche-no. Cioè puoi fare il regista di classe (vedi Tim Burton con Jack Nicholson) senza però prescindere da quello che alla fine il film è: genere action/fumetti. Per non parlare di sto finale aperto e di Catwoman che praticamente picchia omoni di 2 metri stendendoli al primo colpo o salti in tacco 12 da 7 metri di altezza. Ma anche no.

  1. Sinceramente visto quanto a Nolan piace sviolinare sul profondo (cosa che si nota pure in Inception che peraltro adoro, ma appena appena :D) s’è pure tenuto… Certo concordo che si va a vedere Batman e ci si becca Wayne in piena PMI, cosa che fa rimanere un po’ così. Quanto alla Gatta, concordo che ste mosse da Nembo Kid so un pelo irrealistiche visto che pure nel Batman dei tempi d’oro con il buon Adam West je dava giù più di furbizia che forza. Sui tacchi mi trovi d’accordo che io mi ci ammazzo a camminarci figurati a correrci.
    Che poi la donna wonderwoman e i finali con speranza so un marchio di fabbrica di Nolan che non sa sempre ben dosare. Visto che ce l’ha pe vizio, si mette in conto e si spera in bene…

    • infatti, anche Incepion seppur con buchi di scenggiatura paurosi, visto al cinema ti fa un pò vivere un sogno. Ma Batman…a parte che Nolan ha il suo asso nella manica della sequenza iniziale d’azione (la rapina di joker o l’aereo di bane)…ok…però poi basta. 10.000 comparse sprecate…vabè. Detto questo visto che ci siamo…posso chiederti un piccolo favore magari via mail sennò qui se ti lascio link gli spammer mi ammazzano..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...