Neon Genesis Evangelion III – Beating the dead Horse!

25 settembre unico giorno al cinema quindi che fai, non vai? E andiamo.

Dopo la serie gli altri film non li ho visti ma mi sono documentata prima di andare quindi sapevo la storia com’era andata a finire.

E quindi com’era?

Mah.

Seguito da moh.

Graficamente bellissimo con una fracca di CGI che però ce poteva stare. Per la storia… era meglio fermarsi al primo finale, smozzicato e vago ma con una sua poeticità. Già il secondo con la Ayanami forastica era proprio un accontenta fan. Qua me pare che stiamo al succhiamo sordi e battiamo il cavallo morto per dirla all’inglese.
Shinji se possibile ancora più fesso, broccolo e adolescente tormentato nonostante i 14 anni fuori tempo massimo associato ad una Asuka à-la-vorrei-esse-Capitan-Harlock ma con l’evoluzione caratteriale di un foglio di carta e sempre con sta cosa dello stupishinji… santo il cielo ma se questo poro cristiano (buddista, shintoista… s’è capito il concetto) te chiede che cavolo è successo in 14 anni di assorbimento in un EVA tu non gli puoi dire “sei un bamboccio”! Inutile era e inutile è rimasta. Sempre stata potentemente sul cazzo, non so se si notava.
La doc sempre uguale con capello ancora più corto e orecchino geometrico che fa da wikipedia della serie e una Misato probabilmente capitana anche lei con una scopa in culo (cit.) di proporzioni epiche che la rendono emotivamente costipata e se possibile pericolosamente pazza… se la nave non ha i pezzi e non funzia che cazzo fai che la fai partì uguale??? Già l’umanità è pericolosamente ridotta voi aggiunge altro sterminio?
Ayanami versione smemorata di Cologno (ogni riferimento allo sdoppiaggio è puramente casuale… lol XD) e che dice due parole in croce (vabbè che è clone però…!!), Gendo e vecchiaccio ancora più vaghi e  misteriosi de sto cavolo e un Kaworu Nagisa che se possibile è sempre più topo. Me sa che si sono un po’ pentiti di esserselo bruciato nella serie originale in un amen che qui fa una bella comparsatona… in salsa così omoerotica che il cinema era pervaso da sghignazzi…. della serie, eddai cavolo Shinji! Je parli a un centimetro dal naso che mancava solo scattasse il coro “Bacio, Bacio”. Confesso di averlo fatto anche io che di solito con queste cose non ho problemi ma qui era resa in maniera così forzata da essere completamente innaturale… altro fan pleasing me ce gioco quello che volete. Ho paura di andare a cercare fic di NGE che secondo me me trovo roba turca… l’erotica se non la sanno scrivere diventa un abominio! La tizia miagolante e la linda lovelace de noantri rosacrinuta inutili e fastidiose come pochi…

E poi la cosa peggiore di tutte: IL FOTTUTO CONTINUA! Che ci sarà un altro film… dicevamo di cavalli morti?

Voto: 5/6

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...