Timey-Wimey Stuff: Blackpool

Serie del 2004 (10 anni! Me sento vecchia!!), quindi se vedete lo spoiler c’è. Omo avvisato… ahò, è pure serie che ha un elemento marino, ce sta si 😀

David Tennant (sempre sia lodato Decimo Dottore) fa la parte di un detective che investiga un omicidio nel casinò di Ripley Holden (David Morrissey non parente del Morrissey dei The Smiths, ora più noto su internet per The Walking Dead), uomo locale cinico e senza scrupoli (o così gli piace credere) abbagliato dalle luci di Las Vegas che vuole importare nel vecchio continente. L’omicidio viene risolto a modo suo e non si capisce mai fino alla fine chi è l’assassino (anche se i forti e allusi indizi  qualche sospetto lo danno)

Holden sembra avere tutto: bella casa, bella moglie, due figlioli promettenti e lo dimostrano i primi minuti di questo serial della durata di sei puntate con un esplosivo e vitalissimo momento canta danzereccio sulle note di Viva Las Vegas, accompagnato dalla voce del Re. Si, perché questa è una serie con connotazioni di musical. Con tanto di balletti.

Da potente e influente, nonché amato dalla comunità la vita di Holden si sgretola mano mano che la serie va avanti: la moglie tradita e sempre fedele finisce per tradirlo a sua volta proprio con il detective (con tanto di numero musicale bollente assai… mmmm); i figli gli si rivoltano contro; i suoi affari perdono potenza e anche gli amici di una vita non sono quello che sembrano.

Come detto, la serie è di 10 anni fa e niente lo fa capire come la tecnologia con ancora i cellulari “a cozza” (ma perchè cavolo hanno smesso di produrli?? Erano comodissimi e sicuramente i miei preferiti!) e l’arcinoto Nokia 3310 con la scocca blu… e giù per la valle dei ricordi di gioventù!

La serie si trova sul tubbo in tutte le sue 6 puntate. C’è però solo qualche spezzone della sequel: Viva Blackpool che non ha metà del cast originale ed è un pelo più debole. Su Amazon si trova a prezzo concorrenziale tutto il malloppo. Consigliatissimo! Voto: 7 e mezzo

I miei video preferiti della serie:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...