La Fame, Il Desiderio, L’Appetito

Non rendono bene. The Hunger è di più.

Splendida serie della fine degli anni ’90 di due stagioni prodotta tra gli altri da Tony e Ridley Scott, ogni episodio è introdotto e concluso da un host. E non peracottari qualsiasi aggiungerei ma Terence Stamp in una e David Bowie nell’altra. Va da se che ha i suoi momenti splendidi e altri molto meno dato che con una serie così particolare incentrata sul desiderio per un qualcosa (sesso, potere, amore, vendetta, vita, etc etc) la linea tra magnifico e ridicolo è quanto meno labile. The Hunger è una fame atavica e la sua soddisfacimento non è né scontato né lineare.

Consigliatissimi per la prima stagione gli episodi “The Swords” (segnalo uno splendido Balthazar Getty all’apice della sua giovinezza e virilità), “The Secret Shih-Tan” (con quel magnifico esemplare di maschio di Jason Scott Lee. Per le animelle sensibili, l’episodio è incentrato *SPOILER* sul cannibalismo) e “Bridal Suite” (vendetta e tradimento… e pure un letto magnifico). Per la seconda invece segnalo “Dream Sentinel” (La sentinella in questione è Eric Roberts, fratello della più nota Julia e Master del film dell’Ottavo Dottore nonché dotato di sconvolgente topaggine e stronzaggine anche adesso che non è più giovanissimo. Compare in un video dei The Killers (Mr Brightside) e lei gli preferisce il grazioso Brandon Flowers (e passi) e Mariah Carey lo molla all’altare in favore di Wentworth Miller in We Belong Together. Vedere per credere. Bellino è bellino ma il carisma è tutt’altro. Punto. Eric, c’hai una sfiga bestia…), “Bottle of Smoke” (il primo episodio che abbia mai visto e di una travolgente sensualità) e “Searching Desdemona” (incentrato sul cyberspazio).

Merita di essere recuperata anche per le introduzioni. Dato che mi stavo un po’ consolando della morte di Bowie vedendomi un po’ di suoi video metto le sue. Enjoy!

Annunci

One thought on “La Fame, Il Desiderio, L’Appetito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...